Andare a spasso nel verde… un aiuto per il sistema immunitario!
Andare a spasso nel verde… un aiuto per il sistema immunitario!
Quando entriamo in area verde – un prato, un bosco, un parco pubblico – il passo rallenta, diventando più elastico e rilassato. Libertà, bien-être, questo significa camminare nella natura. Questo è ben noto ai grandi camminatori, ai pellegrini che si accingono ad intraprendere il loro percorso.
E il benessere che comporta camminare nel verde si traduce riducendo le malattie, allungando la nostra vita, godendo così di buona salute.
La ricercatrice Ming Kuo, dell’Università dell’Illinois, dopo vari studi, è arrivata alla seguente conclusione: passeggiando nel verde si potenzia il sistema immunitario.
“Quando si cammina in un ambiente naturale, si passa dalla modalità di allarme a quella riposo. Già questo è favorevole al nostro sistema di difesa”. Il senso fusione con la natura attiva il sistema parasimpatico ed innesca una naturale sensazione di benessere.
Già entrando nel nostro grande parco che circonda l’Hotel, potrete godere di questa magnifica emozione. I Colli Euganei, (http://www.collieuganei.it/sentieri/) immersi nel verde, possono essere meta ideale per le passeggiate nella natura, stimolando la vostra “Vitamina V“, (verde).
Il verde ridurrà ansia, stress e aggressività. Le nostre Terme, vi coccoleranno, tra ben – essere e relax. Quale quadro migliore per trascorrere un buon autunno ed iniziare al meglio la stagione invernale?